Tagliolini al tartufo nero

Un primo piatto semplicissimo e ricco di sapore questi Tagliolini al tartufo nero.

Per una buona riuscita è fondamentale utilizzare tartufo nero fresco (non quello conservato in barattolo), un ottimo e delicato olio Extravergine di oliva e pasta fresca fatta in casa.
Vi assicuro, il sapore sarà decisamente diverso.

Nel mio freezer conservo gelosamente una scatola colma di tartufi neri, grandi, piccoli, un pò di tutte le dimensioni. Un conoscente, tartufaio per hobby, ogni anno me ne regala gentilmente in grande quantità. Io li spazzolo con cura e li conservo in freezer. Vanno semplicemente scongelati a temperatura ambiente circa 30 minuti prima di cucinarli. Mantengono inalterato il profumo ed il sapore e vi aiuterenno a realizzare piatti superlativi.

Per questo piatto vi suggerisco l’utilizzo di pasta fresca all’uovo. Potete prepararla voi stessi seguendo la mia ricetta della Pasta Fresca con KitchenAid.

Servite questa fantastica pasta con un bicchiere rosso rubino di Sagrantino di Montefalco. E’ proprio così che ho assaggiato la prima volta questo primo piatto strepitoso…Io, Lui ed il nostro Sierra, al ristorantino dell’Aviosuperficie Sagrantino…

549089_4896283774689_525750920_nCondivido la bellezza di quel luogo e di quel volo con tutti voi…

Monicucci

Il colore di questa ricetta è: Nero

Valutazione ricetta

  • (5 /5)
  • (2 Valutazioni)

Condividi