TERMINI E CONDIZIONI

SERVIZI

Utilizzando i servizi dichiarati nel sito il Cliente è tenuto a rispettare le condizioni ed i termini di utilizzo qui di seguito precisati.
PERSONE
Tutti i Menù possono essere realizzati per un minimo di 2 e fino ad un massimo di 10-12 persone.
Per il Menù Buffet Finger Food è richesto un numero minimo di 10 persone e fino ad un massimo di 20.
Eventuali eccezioni saranno valutate e concordate direttamente con il Cliente.
ORARI
L’orario di inizio e fine attività presso la location stabilita per la cena sarà concordato direttamente con il Cliente e verrà definito in base alla tipologia di Menù scelto e dal numero dei commensali (orientativamente Inizio attività: 17.00/18.00 – Fine attività: 23.00/24.00).
ZONE
Roma e Province situate ad Est della Capitale (Guidonia, Tivoli, etc.).
Su richiesta anche in altre zone, prevedendo il costo della trasferta, concordato direttamente con il Cliente.
TIPO DI CUCINA

  • Creativa, colorata, gourmet, tradizionale e/o rivisitata, ecosostenibile
  • Cucina Italiana e Regionale dal tocco moderno
  • Menù Speciali: cucina Fusion, Internazionale, Etnica
  • Finger Food
  • Cucina Vegetariana e Vegana
  • Cucina Ebraica, Ebraico Tripolina
  • Tecniche Moderne
  • Pasta fresca, ripiena e gnocchi

SPESA
La Chef si occuperà personalmente della spesa, curando la scelta degli ingredienti e l’intera organizzazione-realizzazione dell’evento.
Il costo della spesa (fanno fede gli scontrini fiscali) non è incluso nel prezzo stabilito per il menù.
BEVANDE
Le bevande (acqua, vino, liquori) sono a carico del Cliente.
LOCATION
A casa del Cliente o in una location diversa, purchè attrezzata (anche in questo caso sarà necessario un sopralluogo).
SOPRALLUOGO
La Chef effettuerà un breve sopralluogo a casa del Cliente (o presso la location scelta dallo stesso), almeno 3 giorni prima della data fissata per l’evento. Il sopralluogo servirà per conoscersi, raccontare e presentare al Cliente il menù scelto, vedere gli ambienti e valutare le attrezzature disponibili (la Chef provvederà, se necessario, a fornire quelle mancanti e necessarie).
MENU
La Chef propone diversi Menù degustazione. Verrà deciso con il Cliente il Menù più adatto alle sue esigenze, scegliendo tra quelli presenti in Vetrina [I Menù della Chef] o, tra le nuove proposte personalizzate, pensate e costruite appositamente per lui.
Tutti i piatti sono realizzati con materie prime di altissima qualità. Ogni Menù è personalizzabile in base alle specifiche esigenze del Cliente e seguendo gusti ed eventuali intolleranze evidenziate. Sono garantite opzioni senza glutine, integrali e vegane.
Tutte le preparazioni (per quanto possibile) verranno effettuate a casa del Cliente, avendo cura di restituire la cucina nelle stesse condizioni in cui è stata affidata.
ATTREZZATURE E MISE EN PLACE
Stoviglie (piatti, bicchieri, posate, vassoi) e biancheria (tovaglie, tovaglioli) e tutto quanto necessario per l’allestimento della tavola sono a cura del Cliente ma, se richiesto, la Chef potrà consigliare la mise en place più appropriata.
PREZZI
Il prezzo per un evento che richieda la presenza di uno chef a domicilio può essere molto variabile, in base a diversi elementi, tra cui numero degli invitati, il numero delle portate previste, l’uso di ingredienti particolari o pregiati, la realizzazione di piatti speciali o particolarmente complicati, la durata dell’evento e la richiesta di eventuali servizi aggiuntivi.
Il prezzo stabilito per il Servizio, espresso in €uro/persona, è un forfait che comprende il compenso della Chef, la progettazione del Menù, il sopralluogo per la verifica delle attrezzature, il servizio di spesa, il servizio di cucina, il servizio a tavola ed il raggiungimento della location ed è calcolato, oltre che sulla base della tipologia e numero di piatti richiesti, anche sul numero dei commensali.
Se vuoi conoscere il prezzo di un Menù personalizzato puoi contattare la Chef e richiedere un preventivo dedicato.
PAGAMENTI
Al momento della prenotazione del Servizio è richiesto un anticipo pari al 30%-40% della cifra complessiva.
Il saldo e la modalità di pagamento saranno concordati direttamente con il Cliente al quale verrà rilasciata regolare ricevuta di pagamento unitamente agli scontrini degli acquisti relativi alla spesa.
RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
Il Cliente mette a disposizione della Chef gli spazi necessari alla preparazione e consumazione della cena e garantisce che la propria cucina (o quella della location da lui scelta) è dotata di elettrodomestici funzionanti (forno, frigo, fornelli etc.), esonerando la Chef da qualsiasi tipo di responsabilità in caso di disservizi dovuti al malfunzionamento delle macchine presenti nella propria cucina.
Il Cliente assicura, per la data scelta per l’esecuzione del servizio, la fornitura di acqua, gas ed energia elettrica.
Il Cliente provvederà, a conclusione del servizio, allo smaltimento dei rifiuti secondo la normativa comunale vigente.
GARANZIE E CLAUSOLE DI NON RESPONSABILITÀ
La Chef garantisce la selezione degli ingredienti e degli alimenti usati per la preparazione del Menù, oltre alla sua professionalità e preparazione.
La Chef non sarà responsabile in caso di problematiche riguardanti allergie o intolleranze alimentari non segnalate dal Cliente in fase di prenotazione e fruizione del servizio.
La Chef non sarà responsabile di eventuali problematiche nell’esecuzione del servizio imputabili alla mancata messa a disposizione degli spazi necessari o di una cucina adeguata e funzionante e mancata messa a disposizione di un servizio di pentole adeguato.
Il Cliente potrà richiedere la ripetizione del servizio o, a sua scelta, il rimborso di quanto pagato, solo nel caso in cui la Chef non si presenti all’indirizzo indicato per l’erogazione del Servizio, si presenti con grave ritardo, o nel caso in cui lo stesso Cliente possa dimostrare in modo inequivocabile la grave negligenza della Chef nell’esecuzione del servizio o nella preparazione delle portate.
DISDETTA / VARIAZIONE DATA EVENTO
In caso di richiesta da parte del Cliente della cancellazione dell’evento:

  • se l’evento dovesse saltare in tempi piuttosto distanti rispetto alla data fissata, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo
  • se la cancellazione viene richiesta in prossimità dell’evento, la Chef chiederà al Cliente l’eventuale rimborso delle spese sostenute, documentate dai relativi giustificativi (i prodotti acquistati saranno consegnati al Cliente)
  • se l’annullamento dell’evento viene comunicato entro 3 giorni dalla data fissata il Cliente dovrà corrispondere l’intero costo del servizio

In caso di richiesta di variazione della data stabilita è possibile procedere compatibilmente alla disponibilità della Chef.
LINGUE PARLATE
Italiano
ANIMALI
Si
GIFT A CHEF
Il cofanetto comprende la preparazione a domicilio di un Menù a scelta tra quelli disponibili in Offerta (I Menù della Chef) o personalizzato secondo le esigenze ed i gusti del Cliente

  • Costo: Euro 150,00 (cena per 2 persone)
  • L’esperienza è valida per due persone
  • Usufruibile in giorno ed orario da concordare
  • Su richiesta è possibile spedire il Buono Regalo all’indirizzo comunicato in fase di acquisto
  • Il cofanetto ha validità 6 mesi dal momento dell’acquisto
  • Non ci sono altri costi a carico dell’acquirente o del beneficiario, tutto il necessario per l’esecuzione del servizio è compreso nel prezzo di vendita
  • Il prezzo è riferito a servizi svolti entro il perimetro specificato alla voce [ZONE] del presente documento [Termini e Condizioni]

DATI DI CONTATTO CHEF
Per informazioni sui Servizi e conoscere il prezzo di un Menù personalizzato è possibile contattare direttamente la Chef e richiedere un preventivo dedicato.

  • Telefono: +39 347 0090015
  • e-mail: [email protected]
  • web: https://www.monicucci.altervista.org
  • Facebook: @monica.vannoni oppure @monicuccichef
  • Instagram: monicucci.chef