Mi chiamo Monica Vannoni, per gli amici “Monicucci”, Chef professionista, Food Blogger e Food Writer, Fiorentina DOC per nascita ma Romana di adozione da oltre 20 anni.

Formazione classica. Esperienze lavorative intense, entusiasmanti, bellissime, e fortemente plasmanti.

Sognatrice, solare, brillante, curiosa e creativa. Umile allieva di un universo infinito di conoscenza.
Dopo un lungo trascorso nel settore del Web Project Management, ho scelto di mettermi nuovamente in gioco per seguire la passione che mi accompagna da tutta la vita. La cucina.

Lei, il mio amore grande, il completamento del mio lato artistico, la forma d’arte attraverso la quale mi esprimo, sperimento, trasformo, realizzo.

Per Lei, ho affrontato una lunga ed intensa formazione tecnica presso l’Italian Chef Academy di Roma e conseguito il Diploma di Chef professionale, massimo dei voti con lode, e tre Master di Specializzazione in “Carni Bianche, Rosse, Nere”, “Pesce e Crostacei” e “Panificazione della Ristorazione”.

Ed oggi eccomi qui.
Assistente presso l’Italian Chef Academy di Roma, dove lavoro a fianco dei migliori professionisti del settore enogastronomico Italiano, e Chef a domicilio…ma non solo.
Organizzo eventi privati, Show Cooking, Corsi di Cucina e Lezioni Private, Laboratori per bambini di tutte le età, senza tralasciare il Food Writing e le Consulenze, anche per le nuove Start Up.

La cucina è uno dei più bei gesti d’amore. La mia cucina è amore e passione.

E’ fantasiosa, colorata, semplice, con un tocco gourmet, tradizionale ma innovativa. Particolarmente attenta alla selezione delle materie prime, al territorio, alla stagionalità degli alimenti, al non spreco. Sostenibilità nel piatto, senza rinunciare a gusto, colore e creatività.

I miei menù sono pensati e progettati per emozionare attraverso piatti che parlano di me ma raccontano ed incontrano la personalità, le aspettative ed il gusto di coloro per i quali li ho realizzati.Menù Happy 2020

 

Passione, tecnica, creatività, divertimento, colore…questa la mia cucina!

Le tipologie di cucina che mi caratterizzano:

  • Creativa, colorata, gourmet, tradizionale e/o rivisitata, sostenibile, no waste
  • Italiana e Regionale dal tocco moderno (in particolare Cucina Toscana, Laziale e Giudaico Romanesca, Sarda, Abruzzese)
  • Menù Speciali: Fusion, Internazional, Etnico, dal Mondo (Sud America, India, Asia, Nord Africa, Ebraico Tripolino)
  • Vegetariana, Vegana, Salutistica per Allergie ed Intolleranze alimentari
  • Finger Food e Banqueting
  • Molecolare, Tecnologie e Cotture Moderne
  • Pasta fresca, ripiena e gnocchi

GREEN ME: fotosintesi di un ravanello pallido

Riso verde alla clorofilla di foglie di ravanello in varie consistenze (estratto, brodo, gelatina, polvere) con wasabi e robiola di Roccaverano, anelli di cipollotto cristallizzato, puff biscotto di Grana

ricetta per @Associazione Italiana Chef

Il salmone col sorRISO (racconto di un piatto controcorrente)

Salmone in oliocottura aromatica di fiori, pilaf di riso nero affumicato al tè e arancia, chips soffiate di pelle croccante, maionese veggie di soia edamame allo zenzero, sale alla vaniglia

ricetta per @Associazione Italiana Chef

Declinazioni di Vignarola

Plin in rosa (con farcia a base di ricotta Romana DOP, carciofi Romaneschi e limone candito), fave e pisellini novelli, crema di Vignarola , polvere di olio Extravergine di oliva aromatizzato alla mentuccia.

ricetta per @Associazione Italiana Chef

                                                                                                              Scopri la mia offerta di Servizi oppure Contattami ed organizzeremo insieme un evento culinario creato ad hoc per te.


Scopri la mia Offerta

Scegliamo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze

La mia cucina al tuo servizio

Per informazioni, preventivi personalizzati e collaborazioni