LA CUCINA SENZA SPRECHI: bontà salva spesa! (Lezione 2)

ZENZA SPRECHILA CUCINA SENZA SPRECHI: bontà salva spesa!
Lezione 2
Corso di Cucina Amatoriale “ASPETTANDO LA PRIMAVERA

Ingredienti semplici, prodotti stagionali, tanta fantasia, poca spesa. Idee e suggerimenti per realizzare un menù d’effetto, con un budget ridotto, senza rinunciare a gusto e raffinatezza, con presentazioni bellissime e sapori di alta qualità.

Ecco alcuni consigli per rendere la cucina economica ed ecosostenibile. Perché il non-spreco comincia da una spesa fatta con criterio ma poi continua nella cucina di casa nostra, con la realizzazione dei piatti, la scelta degli ingredienti e delle parti da utilizzare (bucce, gambi, foglie, semi) e del metodo di cottura.

Gusto, sostenibilità e risparmio anche cucinando in modo totalmente diverso dalle nostre abitudini, con l’utilizzo di tecniche e strumenti a cui forse non avevamo mai pensato.

Impareremo a risparmiare sui consumi utilizzando la lavastoviglie come strumento di cottura o realizzando furbissimi e veloci piatti con una sola pentola, senza sporcare niente altro.

Menù

BEVIAMOCI SU…
Infuso di bucce di mela, arancia e spezie

ANTIPASTO

Bruschette in forma con pesto di foglie di ravanelloBruschette “in forma” con pesto di foglie di ravanello

PRIMO

One Pot pasta ai sapori MediterraneiOne Pot pasta ai sapori Mediterranei

SECONDO-CONTORNO

Pacchetti di foglie aromatici con salsa agrodolce e riso al coccoPacchetti di foglie aromatici con salsa agrodolce e riso al cocco

PIATTO JOLLY

Tarte Tatin in verdeTarte Tatin in verde

DOLCE

Pavlova alle fragole, menta fresca e bacche di pepe rosaPavlova alle fragole, menta fresca e bacche di pepe rosa

Buon appetito!

Monicucci

,