Pancake ai mirtilli e vaniglia con sciroppo mirtilloso

Per fare il pieno di energia e partire alla grande (quasi come lo slogan di un noto spot pubblicitario) dovete assolutamente provare questi deliziosi Pancake ai mirtilli e vaniglia con sciroppo mirtilloso, una colazione sana, naturale e nutriente che vi darà la carica per affrontare la giornata.

Di ispirazione anglo-americana ecco la mia “personalissima” torretta di pancake, focaccine a base di latte, uova, zucchero, farina ed una montagna di frutta fresca…i super vitaminici mirtilli.

Si tratta di una ricetta molto facile e veloce che richiede solo pochi minuti di cottura e che potete concedervi non solo la domenica ma anche durante la settimana, prima del lavoro o, per i vostri bambini, prima della scuola.

Non fatevi spaventare dalla cottura: è sufficiente una padella antiaderente ed una spatola…osservate bene la superficie della pastella e, non appena compariranno piccoli forellini e bollicine…ecco il momento di girare la “frittella”…otterrete una cottura perfetta!

Pancake ai mirtilli e vaniglia1Servite i pancake al naturale insieme ad un bicchiere di spremuta d’arancia, per una versione decisamente light (ci sono appena 2 cucchiai di zucchero di canna nell’impasto per 12 pancake) oppure, come nella mia proposta, con una colata di sciroppo ai mirtilli, una deliziosa salsa a base di sciroppo d’acero e frutta, per nn primo pasto della giornata vitaminico ed energetico.

Favolosi con qualche cucchiaio di yogurt greco e, perchè no, per un intermezzo pomeridiano, accompagnati con una pallina di gelato alla vaniglia o con qualche fetta di banana ed una grattugiata di scorza di limone.

Trovate i vostri sapori ma provate questa ricetta perchè è assolutamente deliziosa!

Monicucci

Il colore di questa ricetta è: Viola

Valutazione ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazioni)

,

Condividi