Sfoglie di mele

Avete voglia di qualcosa di dolce da realizzare in pochi minuti? Ecco la soluzione: le mie Sfoglie di mele, un intermezzo dolce e fruttoso, ideale per una sana colazione o per una merenda, semplice, genuina e deliziosa.

Non abbiate timore ad usare la pasta sfoglia fresca, lo faccio anch’io quando il tempo a disposizione per cucinare non è molto. Il mio suggerimento è però quello di acquistare sempre un prodotto di ottima qualità. Talvolta quelli più economici hanno una percentuale di burro altissima che potrebbe compromettere la riuscita delle vostre ricette.

Per queste sfoglie ho utilizzato mele golden, sode e dolci, abbinate ad un leggerissimo strato di marmellata di mele cotogne (la mia era fatta in casa). Potete però provare la variante con le pere (perfette le “Abate”) abbinate ad una confettura di albicocche. Libero spazio alla vostra creatività ed a tutti i diversi abbinamenti che volete provare.

Un consiglio: cercate di non sovrapporre le tortine perchè rischierebbero di appiccicarsi tra loro.

Assaporatele insieme ad una tazza di infuso di bucce di mela (potete utilizzare quelle ottenute sbucciando le mele impiegate per questa ricetta) ed arancia al profumo di cannella (presto troverete la ricetta sul Blog)…

Buona pausa dolcezza!

Monicucci

Il colore di questa ricetta è: Giallo

Valutazione ricetta

  • (5 /5)
  • (6 Valutazioni)

Condividi