Blanquette di tacchino 2.0 con carote e zucchine

Uno spezzatino di tacchino vagamente ispirato alla Blanquette Francese, il tradizionale spezzatino di carne di vitello d’oltralpe, cucinato per ore a fuoco lento con una deliziosa crema a base di panna, uova e limone.

La mia Blanquette di tacchino 2.0 con carote e zucchine in realtà è una versione totalmente rivisitata e moderna, pensata per chi è sempre in lotta con la bilancia (come me) o con l’orologio e non può permettersi ore di attesa per servire un secondo piatto.

Blanquette di tacchino 2.0 con carote e zucchine2La mia è una proposta sprint e super dietetica, ma altrettanto appetitosa e buonissima, da preparare in soli 30 minuti con ingredienti attenti al nostro benessere.

Un’idea “one pot” (letteralmente “tutto in pentola”), quindi salva tempo (perché cucinerete tutto utilizzando una sola padella), sana e veloce, per dar vita ad un piatto appetitoso, leggero e coloratissimo.

Alpro+Drink+Rice+Original

 

Non c’e’ panna in questo piatto eppure mangiandolo non si direbbe. Merito di due piccoli grandi segreti: passare i bocconcini di carne nella farina di riso prima di saltarli in padella e cuocerli, a fiamma dolce, nel Latte di Riso Alpro, 100% vegetale, a basso contenuto di grassi saturi e completamente privo di lattosio, fino a formare una salsa densa e profumatissima.

 

 

Questi bocconcini di tacchino, tenerissimi e cremosi, sono perfetti per grandi e piccini. Se preferite, potete sostituirli con il pollo o con il vitello, sarà comunque un successo.

Per un tocco in più…grattugiate nel piatto, subito prima di servire, la scorza di un limone e…portate in tavola…

Buon appetito!

Monicucci

Il colore di questa ricetta è: Bianco

Condividi