Barrette multicereali e frutta

Una ricetta “salva-spesa” (potete utilizzare tutti gli avanzi di cereali e frutta secca  presenti nella vostra dispensa oltre alle bucce di arancia e mela, ricche di vitamine ed antiossidanti) e “salva-linea” (sana, naturale e con pochissime calorie) ma incredibilmente golosa, nutriente ed energetica.

Ecco le mie Barrette multicereali e frutta, uno snack da amare perché pensato per amare il nostro corpo e prenderci cura della nostra salute.

Per la colazione di tutta la famiglia, per uno snack da passeggio da portare sempre con sé o come idea regalo per i nostri amici salutisti (incartate una ad una in fogli di carta oleata chiusi con spago da cucina). Ogni occasione è buona per preparare queste piccole merende a base di cereali e frutta.

Il mio “mix” di granola è una proposta assolutamente personale, testata ed apprezzata da tutti quelli che l’hanno provata. Potete partire da questa idea e sperimentare modifiche del tutto personalizzate.

Barrette multicereali e fruttaUn  suggerimento goloso? Aggiungete agli ingredienti del cioccolato fondente o bianco, tritato grossolanamente (sfruttate anche in questo caso gli avanzi) e, una volta pronte le barrette (raffreddate e tagliate) intingetene la base con la stessa tipologia di cioccolato utilizzato, in questo caso precedentemente fuso nel microonde oppure a bagnomaria.

Le vostre merendine saranno pronte dopo essersi raffreddate, poggiate su un foglio di carta oleata, ed il cioccolato della base risulterà completamente solido.

Potete conservarle per una settimana dentro un barattolo di vetro o una scatola di latta, incartate in fogli di carta oleata.

Prendetevi cura della vostra salute ma non smettete di utilizzare i colori nella vostra cucina.

Monicucci

Il colore di questa ricetta è: Ambra

Valutazione ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazioni)

Condividi