Nasce la nuova Rubrica “I Menù del SorRISO” per Riso Acqua e Sole

Un piccolo ed intimo spazio culinario virtuale di cucina "concreta".
Sette appuntamenti per una rassegna di piatti, singolari ed unici, scandita dallo scorrere dei mesi e delle materie prime, rigorosamente di stagione.
Un susseguirsi ritmato di colori, profumi e sapori attraverso golosi Menù a base di RISO.

Ancora una volta protagonista della cucina di Monicucci è il RISO Acqua e Sole, con i suoi chicchi pregiati che avete imparato a conoscere, apprezzare e gustare attraverso lo Speciale Riso a Colori.

Una nuova Collaborazione di cui sono estremamente orgogliosa e fiera di raccontarvi. Un Progetto, da me pensato e realizzato col cuore per l’Azienda Acqua e Sole ed al suo RISO prezioso.

La celebrazione di un prodotto d’Eccellenza, 100% Italiano, dal seme al chicco. Certificato, controllato e garantito in tutte le fasi della filiera. La selezione delle sementi, la coltivazione, la lavorazione e la distribuzione.

Un chicco seguito con cura, attenzione ed amore, in ognuna delle sue sette varianti: Carnaroli Classico, Carnaroli Classico Integrale, Arborio, Sant’Andrea Classico, Roma Classico, Integrale Originario “Il Cardinale” e Integrale aromatico Originario “Il Moro”.

Data di partenza della nuova Collaborazione: 4 settembre 2017 con la Rubrica “I Menù del SorRISO” che ci terrà compagnia fino al prossimo marzo 2018.

Uno spazio creato per celebrare la cultura Italiana del riso, rappresentato con onore dai chicchi “Acqua e Sole”.

L’ambiente ideale per gli amanti della buona cucina, delle tradizioni gastronomiche ma anche delle coraggiose “sperimentazioni” culinarie e del vivere sano. Per i ricercatori di nuovi assaggi e gli affamati di succulente ed invitanti goloserie.

Un’area in cui troverete ricette ispirate a diverse tipologie di cucina, pensate, sviluppate e preparate per soddisfare i gusti più svariati. Consigli sull’uso del riso più adatto, abbinamenti ideali con i diversi metodi di cottura, suggerimenti, varianti e…tante curiosità.

In pratica: uno spazio dedicato ad interi menù a base di RISO…

Avete capito bene. Riuscite a crederci? Secondo voi è possibile preparare un intero menù a base di riso e soddisfare i palati dei commensali più “esigenti”, ad ogni portata, senza essere banali e noiosi?

Antipasti, Primi, Secondi, Piatti Unici, Dolci.
Io l’ho fatto…per ben sette volte…
Tanti “assaggi” di RISO per mettere in risalto l’enorme versatilità di questo insostituibile alimento dalle mille “coniugazioni”.

La nuova Rubrica I Menù del SorRISO è una raccolta di sette diversi Menù che hanno come protagonista il Riso Acqua e Sole (declinato in tutte le sue sette Tipologie).

Sette diversi Menù in sette mesi: la pubblicazione di ogni Menù avrà cadenza mensile secondo le date di seguito indicate.

Menù creativi e colorati, come la mia cucina, diversissimi tra loro perché pensati, progettati e dedicati a diversi “stili” di Cucina e composti, ognuno, da tre nuove ricette (per un totale di ventuno nuovi piatti).

Siete pronti per questa avventura?

La nuova Rubrica vi aspetta a settembre, al rientro dalle vacanze e vi terrà compagnia, colorando le tavole delle vostre case, fino alla primavera del prossimo anno.

Queste le date di pubblicazione de “I Menù del SorRISO“:

  • Lunedì 4 SETTEMBRE 2017: Riso d’Italia: i sapori della tradizione
    Le specialità Regionali, le ricette più amate, la cucina di casa nostra, i piatti che ci hanno reso famosi nel mondo. Un menù della tradizione, da Nord a Sud, rigorosamente a base di riso.
  • Lunedì 2 OTTOBRE 2017Dedicato ai “cuccioli d’uomo”
    Piatti sani e gustosi, pensati a misura di bambino ma irresistibili per tutta la famiglia. Tanto gusto, salute e fantasia per un menù di riso, appetitoso e colorato.
  • Lunedì 6 NOVEMBRE 2017: La magia del freddo: assaggi d’inverno
    Un assaggio della fredda stagione in un menù caldo e confortevole come un abbraccio. Alla scoperta di una tavola che profuma di sottobosco ed agrumi. Una tavola che ci regala la ricchezza ed il calore del focolare d’inverno attraverso deliziosi chicchi di riso.
  • Lunedì 4 DICEMBRE 2017: La tavola delle Feste
    Piatti di riso festosi, eleganti e d’effetto, perfetti per la tavola delle grandi occasioni. Reinventatevi in cucina con ricette velocissime ma speciali, adatte ad ogni circostanza, perfette per godersi la magia delle Feste.
  • Lunedì 8 GENNAIO 2018: Healty for you: un menù naturale a tutta salute
    Un menù “total green” fantasioso e leggero che ha come protagonista il riso. Ricette sane, nutrienti e golose dedicate a chi soffre di allergie o intolleranze alimentari ed a tutti coloro che vogliono fare del mangiar sano uno stile di vita.
  • Lunedì 5 FEBBRAIO 2018: Due cuori e una cucina: tanto amore…poca “spesa”
    Ricette “low cost”, ecosostenibili, innovative e gustose per cucinare “alternativo” con un occhio al budget familiare. Un ingrediente semplice, il riso, prodotti stagionali, tanta fantasia per un menù d’effetto e “risparmioso”. Dedicato a chi si ama…
  • Lunedì 5 MARZO 2018: Qua e là nel Mondo: la tavola etnica
    Menù all’insegna dell’etnico, in un viaggio virtuale per il mondo attraverso i sapori ed i profumi di terre lontane, raccontati da “semplici” chicchi di riso. Idee facili e d’effetto per ricreare nelle vostre cucine tanti piatti gustosi e singolari per stupire e conquistare.

Rimanete in contatto…la nostra nuova golosa impresa sta per cominciare.

Vi aspetto lunedì 4 settembre 2017 con il Menù “Riso d’Italia: i sapori della tradizione“.

Felice Estate

Monicucci

, , ,