Lotus Grill: a tutto barbecue!

Ho conosciuto il Lotus Grill grazie ad un carissimo amico medico. Pubblicava su Facebook foto a dir poco “succulente” di grigliate pantagrueliche realizzate in cucina, direttamente sul tavolo, con un barbecue all’apparenza portentoso…
E non si è rivelata essere solo apparenza…è davvero portentoso!

Si tratta di un barbecue di design, coloratissimo (io ho scelto il color “pistacchio”), di dimensioni e peso ridottissimi (la mia versione “standard” pesa meno di 4 kg.), pronto a grigliare in pochissimi minuti, semplice da utilizzare e pulire e, soprattutto, sicuro.

Il rivestimento esterno è realizzato in acciaio smaltato e consente lo spostamento in qualsiasi momento durante la cottura perchè non si surriscalda. Altri dettagli studiati per garantire la sicurezza sono l’alloggio di posizionamento della brace (il carbone arde in un contenitore chiuso all’interno del Lotus Barbeque) e la griglia (fissata al guscio esterno grazie a due molle a scatto).

Può essere utilizzato direttamente sul tavolo o sul piano di lavoro della vostra cucina perchè, grazie ad un innovativo sistema di cottura che impedisce al grasso di entrare in contatto con il carbone, fa pochissimo fumo!

Tacchino alla Provenzale2Al momento dell’acquisto è fornito con una pratica custodia per il trasporto, dotata di due manici, che vi sarà utilissima nei pic-nic all’aperto, in campagna, in spiaggia, addirittura in barca.

I temi di cottura degli alimenti sono molto rapidi ed il risultato è ottimale, grazie anche al pulsante di accensione che funge anche da regolatore termico. Io ho realizzato fantastiche grigliate di carne e di pesce.

State tranquilli se state pensando “preoccupati” al momento dello “smontaggio” e della pulizia…Il Lotus Barbeque si smonta tutto in un attimo ed ogni singolo pezzo è lavabile, anche in lavastoviglie.

Lasciatevi tentare da questo nuovo sistema di cottura, salutare e dietetico e non rinunciate al piacere di una grigliata direttamente all’interno delle quattro mura domestiche.

Benvenuti nel meraviglioso mondo del Lotus Grill!

Monicucci

!!! Potete visualizzare tutte le ricette realizzate con il Lotus Grill nella sezione del Blog: Ricette>BBQ.

, , ,