Food Photographer: Lui…Lei (io)…work in progress…come nasce qualcosa di bellissimo!

La passione per la fotografia l’abbiamo sempre avuta.
Lui (mio marito) dai tempi delle vecchie pellicole e delle camere oscure…poi accantonata per dar spazo ad altri Xmila hobby.
Io ne sono sempre stata affascinata…forse perchè quando ero piccola di foto nella mia famiglia non se ne facevano…solo diapositive, con tutte le complicazioni dell’epoca per poterle rivedere.

Nella vita di coppia la macchina fotografica è stata sempre presente, è cresciuta con noi, si è evoluta e trasformata negli anni. E’ stata una fedele e preziosa compagna di viaggio in tutte le nostre avventure, viaggi di cielo, di terra, di mare, voli e perlustrazioni aeree.
Poi è atterrata nella mia cucina, per immortalare piccole o grandi creazioni, studiate a tavolino o improvvisate…

IMG_3244

Per gioco ci siamo inventati Food Bogger e Food Photographer, abbiamo studiato con attenzione la scena, le luci, la presentazione, gli abbinamenti cromatici, le tecniche…mettendo in piedi piccoli momenti di vita…pieni di colore…

IMG_3253

Ed oggi il nostro vecchio “spogliatoio” o “camera degli ospiti” è diventato un attrezzatissimo studio fotografico, con cavalletti, luci, pannelli riflettenti ed ombrellini, silente e discreto, per trasformarsi in un set animatissimo quando scatta l’ispirazione di un nuovo piatto…

…il dietro le quinte della mia cucina a colori…dove Lui ed Io diamo vita a cose BELLISSIME!

by Monicucci

, , ,