Felice Anno con il Calendario del Cibo Italiano

Un progetto grande ed ambizioso, spalmato su 366 giorni (52 settimane), quelli del nuovo anno, che vedrà coinvolti attivamente tutti i soci AIFB, noi, con lo scopo di diffondere cultura e tradizione gastronomiche Italiane.

Diamo il Benvenuto al Calendario del Cibo Italiano, il primo Calendario Nazionale interamente dedicato a piatti e prodotti della nostra Italia, alle loro origini, storie e territorio, ma anche a personaggi che, per la cultura enogastronomica del nostro Paese, sono fondamentali.
Un Calendario organizzato secondo la stagionalità dei singoli prodotti ed interamente curato e raccontato, attraverso articoli, immagini e ricette strepitose, dalle e dai Food Blogger membri dell’Associazione.

Banner CalendarioPer ogni Giornata Nazionale dedicata ad un determinato prodotto o personaggio avremo un Ambasciatore, che ne racconterà dettagliatamente, direttamente sul sito di AIFB, le origini, la storia, le interazioni col territorio, ed uno o più Blogger Contributor, anche non socio, che parteciperà alla celebrazione attraverso post e ricette sul proprio Blog personale.

Si comincia con la Lenticchia…che sia di buon augurio per questo nuovo inizio…

Scrigni sfogliati di cotechino e lenticchie con fonduta di Parmigiano e sformatino di patate

Scrigni sfogliati di cotechino e lenticchie con fonduta di Parmigiano e sformatino di patate by Monicucci

Tanti auguri a NOI…gente appassionata, curiosa, creativa, operosa e…golosissima…NOI, semplicemente Food Blogger….NOI, semplicemente AIFB…con orgoglio!

Buon 2016 e…unitevi alla Festa…

Il Calendario del Cibo Italiano è on line!

Monicucci

,