Archivio | Maggio, 2015

Dedicato a te mio grande Amore

31 maggio 1997…18 anni fa… Una giornata di sole come oggi, caldissima. Mi alzo intorno alle 8 dopo una dormita profonda e rilassata, senza bigodini o “straccetti” in testa, libera come sempre. Dormire dopo quasi due anni nel letto della mia fanciullezza e della mia adolescenza, a casa dei miei, mi è sembrata una cosa […]

Leggi

Monicucci su Expo worldrecipes

Le ricette di “Monicucci’s – Blog di creatività e colori in pentola”, da oggi entrano nel grande archivio di Expo Worldrecipes, il ricettario globale di Expo ideato per raccogliere e promuovere le tradizioni culinarie di tutto il mondo. Ho scelto di partecipare alla selezione del portale per raccontare, attraverso i miei piatti, la mia storia […]

Leggi

Monicucci’s è on line!

Eccoci, ci siamo…Monicucci’s – Blog di creatività e colori in pentola è on line! Inizio questa nuova fantastica avventura nel mondo del web. Da oggi sono a tutti gli effetti una “food blogger” in erba, audace, sfrontata, impavida…perché, comunque vada, ho già vinto la prima battaglia…la creazione di questo Blog, la mia creatura più “pazza” […]

Leggi

Prendete posto a tavola!

La produzione di questo Blog mi ha messo alla prova, ma io sono una perfezionista. E’ un pò come quando ti metti in testa di realizzare una ricetta difficilissima di Alain Ducasse…prepari tutti gli ingredienti, studi il procedimento con accuratezza e poi…i tempi di realizzazione non corrispondono mai a quelli indicati e sei costretto a […]

Leggi