My Love’s Birthday cake (Mud Cake bianca con crema ganache al pistacchio)

Un’esplosione di colore, di allegria e di golosi sapori per una torta pensata, disegnata, realizzata e dedicata ad una persona speciale…la mia metà.

Questa è la My Love’s Birthday cake (Mud Cake bianca con crema ganache al pistacchio), una “super” torta di compleanno che nasconde, sotto uno strato giocoso e bizzarro frutto di un “paziente” cake design, una deliziosa mud cake dal cuore di cioccolato bianco e pistacchio

La base di questa torta fenomenale, particolarmente adatta per realizzare torte “alte”, farcite e decorate, è ispirata ad una grande donna, maestra di arte pasticcera in tema di pasta di zucchero, Toni Brancatisano.
Penso di non essermi persa neanche una puntata della  serie “Le torte di Toni” su Gambero Rosso Channel. La sua mud cake è un “must” da provare.

La versione originale è realizzata con cioccolato fondente ed ha una consistenza compatta ma umida e morbida (da qui il nome mud cake, letteralmente “torta di fango”). Si tratta di una torta facilissima da realizzare e molto golosa, la cui preparazione è velocissima.

La mia creatura ha richiesto grande impegno, non lo nego, ma mi ha regalato profonda soddisfazione.

My Love's Birthday cakeSe volete trasformare la vostra “super easy” mud cake in un prezioso regalo di compleanno, armatevi di panetti di pasta di zucchero colorati, formine o tagliapasta, mattarello e…tornate ancora una volta bambine e divertitevi giocando con questi “balocchi” commestibili che si lavorano come plastilina…

My Love's Birthday cake7Un momento di divertimento senza freno in cui potete coinvolgere anche i vostri bambini. Non esiste un limite alla fantasia…liberatela e date vita al vostro capolavoro.

My Love's Birthday cake6Il mio è un mondo di colori “unlimited”…

Auguri amore mio, lo sai, è tutta per te!

Monicucci

Il colore di questa ricetta è: Multicolor

Valutazione ricetta

  • (5 /5)
  • (3 Valutazioni)

Condividi