Inizia la nuova avventura: ASPETTANDO LA PRIMAVERA

Un’idea, un sogno,  un progetto pensato, immaginato, desiderato da tanto tempo.
Un’idea che oggi esce finalmente dalla mia testa e diventa realtà grazie alla stima, al supporto ed alla disponibilità di uno Staff di persone fantastiche che hanno creduto in me e mi hanno aperto le porte, lasciandomi una “tela bianca” su cui dipingere (e voi sapete quanto io ami farlo…).

Loro sono gli amici del Bar Lanciani di Guidonia (RM), il cuore pulsante di questa popolatissima cittadina di Provincia…Io sono Monicucci, “coloratissima” neo Food Blogger dai mille sogni…Lui è il Progetto…un Corso di Cucina Amatoriale pensato e realizzato per aiutare a scoprire o ritrovare il gusto di cucinare “allegro”.

L’ho chiamato Percorso Cucina “ASPETTANDO LA PRIMAVERA” ed ho volutamente scelto il termine “Percorso” per rendere meglio l’idea di un itinerario, di un sentiero, composto da diverse tappe, dove io sarò la Guida sul campo, decisamente con le “mani in pasta”. Un Percorso pensato con cura ed amore perché ciascuno di noi possa ritagliarsi, nella frenesia della vita quotidiana, una pausa “appetitosa” da dedicare alla buona cucina “easy”.

Locandina Corsi di Cucina Amatoriale ASPETTANDO LA PRIMAVERA

Sette lezioni, indipendenti tra loro (si può scegliere di frequentare l’intero Corso o soltanto gli eventi di interesse), ognuna dedicata ad un tema diverso (scelto secondo le preferenze espresse dalla clientela), divertenti, assolutamente alla portata di tutti e…curate interamente dalla sottoscritta (grafica, claim, ricette, allestimenti).

La primavera si avvicina ed io vi propongo sette “gustosissimi” menù a tema, con preparazione di ricette facili ma bellissime, chic ma economiche, curiose e creative, per portare nelle vostre cucine profumi e sapori freschi e stuzzicanti e dimostrarvi che avere i minuti contati non significa per forza doversi accontentare.

E finalmente…si parte per questa nuova avventura.

Il primo appuntamento è all’insegna del “verde” per tante ricette sul tema “W LE VERDURE: cucina naturale, idee sane, gustose…vegetariane! “.

1)W LE VERDURE

Una serata trascorsa in una operativissima cucina di Monicucci decisamente “open space”, con una platea attenta e curiosa, organizzata per ritagliarsi spazi e momenti per parlare di cucina, di ingredienti e nutritivi, di tecniche di cottura alternative e…realizzare una cena espressa golosa ed accattivante.

Lezione 1 W LE VERDURE
Risultato? Piatti-sorpresa, profumi, aromi e tanto, tantissimo colore. La sensazione è quella di essere a casa, immersa in un’atmosfera cordiale, festosa, circondata da tanti ospiti deliziosi e partecipi, supportata dai veri padroni di casa (Lanciani’s Family) e da quella meraviglia di Regista, tecnico luci, sonoro, effetti speciali, fotografo e…amore imprescindibile della mia vita, tifoso eterno di questa folle donna…

Le ricette? Ogni settimana i partecipanti riceveranno la dispensa con foto e ricette di tutti i piatti del menù oggetto della Lezione.

Menù Lezione 1 - W LE VERDURE

Ma per tutti voi, prossimamente on line sul Blog, lo Speciale “ASPETTANDO LA PRIMAVERA” dove troverete tutte le immagini dei piatti.

Rimanete in contatto e…seguitemi in questo viaggio dove gusto, rapidità di preparazione ed ingredienti salutari possono coesistere in un’unica soluzione. Io farò in modo che sia così!

Vi aspetto…Lezione 1 W LE VERDURE2

Monicucci

, ,